MOTORE

Motore diesel 4F20 ad alte prestazioni realizzato in collaborazione con Ricardo, rinomata azienda inglese che sviluppa motori e altri componenti meccanici, sistemi di trasporto intelligente e sistemi per veicoli ibridi ed elettrici. 

Una potenza e una coppia più elevate, un consumo di carburante e una rumorosità inferiori garantiscono una migliore esperienza di guida e un’economia operativa per l’utente.

CAMBIO

Tunland con cambio automatico ZF8 è dotato del sistema di trazione integrale tempestivo BorgWarner, che offre quattro modalità di guida, 2H/AUTO/4H/4L, di cui la modalità ATUO può realizzare la commutazione automatica tra trazione integrale e due ruote motrici e distribuzione automatica della coppia tra gli assi anteriore e posteriore, che può soddisfare facilmente le esigenze dei veicoli multi-scenario.

Il volante del modello con cambio automatico è anche dotato di paddle del cambio, che possono realizzare cambi di marcia facili e riflettere il piacere di guida.

EGR

BorgWarner Emissions Systems è il pioniere e leader mondiale dei prodotti per sistemi EGR.

Foton Tunland monta questa innovativa valvola EGR abbinata alla turbina BorgWarner VGT. Il turbocompressore BorgWarner VGT incorpora la tecnologia a sezione variabile per regolare la pressione di sovralimentazione in base al cambiamento delle condizioni di lavoro e fornire potenza sufficiente in ogni momento, garantendo lunga durata della turbina ed un piccolo ritardo della turbina.

Tunland è dotato del famoso sistema 4WD part-time a controllo elettronico BorgWarner, di cui l’esclusiva funzione di miglioramento della coppia allevia le preoccupazioni di intrappolamento del veicolo mentre ti godi il piacere della guida fuoristrada.

PUNTI DI FORZA

  • Sistema frenante antibloccaggio (ABS)
  • Distribuzione elettronica della forza frenante (EBD)
  • Assistenza alla frenata idraulica (HBA)
  • Sistema di controllo della trazione (TCS)
  • Controllo della dinamica del veicolo (VDC)
  • Controllo attesa partenza in salita (HHC)
  • Controllo della discesa in salita (HDC)
  • Servofreno idraulico (HBB)
  • Lampeggiatore della lampada del freno (BLF)
  • Optimization of 4WD off-road chassis based on tuning technology of U.K. Lotus

COMMON RAIL

L’ultimo sistema common rail ad alta pressione a controllo elettronico tedesco Bosch è caratterizzato da elevata efficienza di combustione, basse emissioni di CO2, bassa rumorosità, elevato risparmio energetico ed elevato rispetto dell’ambiente per migliorare la sensazione di guida e ridurre i costi operativi.

Tunland è dotato del bloccaggio del differenziale dell’asse posteriore U.S. Eaton per garantire efficacemente la trasmissione di potenza, fornire potenza sufficiente alle ruote su entrambi i lati e facilitare la fuoriuscita del veicolo da qualsiasi intrappolamento.

PUNTI DI FORZA

Il cambio automatico di Tunland è il famoso ZF8 realizzato dalla rinomata azienda tedesca ZF che attualmente produce una trasmissione automatica a 8 rapporti che viene utilizzata da molte case automobilistiche come Audi, BMW, Alfa Romeo, Jaguar, Land Rover, Maserati, Porsche.

Rispetto al tradizionale 6AT, la coppia portante è aumentata di 100 Nm, l’efficienza del cambio è aumentata del 50%, l’efficienza della trasmissione è aumentata dal 14% al 96% e il consumo di carburante è ridotto del 6%.

Vengono offerte tre modalità di guida: Normale, ECO, SPORT.

ADAS E AIUTI ALLA GUIDA

  • Door Open Warning (DOW) warm alert
  • Blind Spot Detection (BSD)
    Se siamo in stato di guida normale su una strada a più carreggiate, ed un veicolo entra nella zona di rilevamento degli angoli ciechi della corsia vicina, compare una spia sullo specchietto retrovisore che si accende per avvisare il conducente di prestare attenzione alla presenza di un veicolo nell’angolo cieco, in modo da non cambiare corsia e collidere con il veicolo a lato effettuando la manovra di cambio corsia. 

  • Forward Collision Warning System (FCW)
  • Telecamera di retromarcia aerea panoramica ad alta definizione a 360° per l’eliminazione dei punti morti
    Su Tunland G7 la sicurezza nelle manovre è garantita da 4 telecamere per l’acquisizione di immagini dell’area esterna al veicolo e la visualizzazione dello stesso,  offrendo così al guidatore una visuale di 360° per evitare gli ostacoli presenti intorno al veicolo. Il sistema evidenzia aree di 3 m nelle direzioni avanti e retro e aree di 2 m nelle direzioni laterali sinistra e destra. L’attivazione avviene semplicemente inserendo la retromarcia o premendo il pulsante situato sul tunnel centrale. In caso di manovra, oltre ad avere la visuale 360°,  su una frazione di schermo, sull’altra viene visualizzata la parte posteriore con le linee guida dinamiche e statiche. Sempre in manovra, andando in marcia avanti, sempre sulla seconda frazione di schermo, vedremo la parte anteriore. Le telecamere si disattivano automaticamente quando la velocità del veicolo raggiunge i 20 km/h. 

  • Sensori di parcheggio a 6 sonde ad alta sensibilità
    La vettura è dotata di 4 sensori anteriori più 2 posteriori per il rilevamento dell’ostacolo in parcheggio mediante radar. Oltre al suono acustico a intermittenza, il sistema visualizza anche le distanze dall’ostacolo, segnalandone la distanza con le colorazioni VERDE, GIALLA, ROSSA.
  • Cruise control
    Attivabile dai 35 km/h offre la possibilità di impostare una velocità e mantenerla costante elettronicamente, per ridurre la variazione della velocità in modo da risparmiare carburante e mitigare l’affaticamento alla guida su percorsi di lunga durata.

SICUREZZA DI SERIE

  • 6 airbag + cinture di sicurezza con pretensionatore per una sicurezza a 360°
    Airbag lato guida e lato passeggero frontale, airbag laterale per il guidatore e il passeggero posizionato nella spalla esterna dei sedili anteriori ed infine gli airbag a tendina che proteggono sia gli occupanti anteriori che posteriori da un eventuale collissione con i finestrini laterali della vettura. Le cinture di sicurezza con pretensionatore attenuano il danno secondario al corpo umano in caso di impatto.
  • ESP Bosch di ultima generazione
  • Follow Me Home
    Tramite le impostazioni sullo schermo central, il sitema offre la possibilità di attivare questa impostazione che permette, dopo aver spento il motore e parcheggiato il veicolo, di avere gli anabbaglianti accesi per illuminare la strada di casa, soprattutto in quei luoghi dove non c’è illuminazione e con terreno sconnesso.
  • 4 freni a disco autoventilati ad alte prestazioni + sistema di monitoraggio intelligente della pressione dei pneumatici
    Il sistema di freni a disco viene utilizzato sia per l’impianto anteriore che per quello posteriore. Su Tunland G7 entrambi gli impianti sono dotati di dischi autoventilati con passaggi d’aria integrati per offrire ottime prestazioni di dissapazione del calore e di stabilità di frenata, oltre che di spazio di arresto.

  • Differenziale posteriore Eaton a controllo intelligente
  • Telaio realizzato in acciaio ad alta resistenza a deformazione programmata

COMFORT SENZA LIMITI

  • Door Open Warning (DOW) warm alert
  • Interni in pelle con finitura a nido d’ape

  • sedile del conducente e del passeggero riscaldati

  • Climatizzatore automatico

  • Sbrinatore del lunotto posteriore

  • Riscaldamento specchietto retrovisore esterno

  • Start pushbotton

  • Apertura porte a riconoscimento automatico

  • Illuminazione d’ambiente con 7 tonalità di colore

  • Cassetto porta oggetti frontale refrigerato e ventilato

  • Pedane laterali per accesso facilitato nell’abitacolo

  • Accensione automatica di tergicristalli e luci e molto altro ancora…

SEMPRE CONNESSI

  • Ampio schermo touchscreen multifunzione da 10,25 ad alta definizione
  • Interfaccia per la connessione degli smartphone
  • Cruscotto digitale con schermo da 7 ”
  • 4 porte USB
  • Bluetooth

Vieni a Provare TUNLAND G7, prenota il tuo test drive

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Hai preferenza per data e orario?
Test Drive con

Eurasia Motor Company

sede legale Piazza del Teatro, 23
39012 Merano (BZ)
sede operativa Via Perrucchetti, 18
25036 Palazzolo sull’Oglio (BS)

REA: BZ-204473
P.IVA 01551890930
Privacy Policy
Cookie Policy